Integratori Benefici

Il regime alimentare sano e corretto  apporta  benefici a tutto l’organismo, purtroppo però la qualità dei cibi che troviamo oggi in commercio è molto spesso povera di nutrienti indispensabili al fabbisogno umano. La frutta e la verdura vengono coltivati in serra, raccolti acerbi, irrorati con pesticidi e fatti crescere in ambienti sterili. Questi metodi fanno sì che i vegetali diventino poveri di vitamine e minerali, e d’altro canto assimiliamo anche i pesticidi che sono tossici per tutto l’organismo. Gli allevamenti intensivi nutrono gli animali con cereali invece dell’erba come madre natura vuole, quindi rendono gli animali molto più  grassi e ricchi di omega 6 pro-infiammatori: normalmente se il bestiame mangiasse erba  si avrebbe una carne ricca di omega 3 (antinfiammatoria). Oltre a questo gli animali sono chiusi in gabbia e vengono cibati con antibiotici e antiparassitari, che di certo non giovano alla nostra salute. Un’ altro importante fattore da tenere in considerazione per la nostra salute è che la maggiore fonte di Vitamina D è il sole, ma la vita moderna ci porta a lavorare in ambienti chiusi e sempre coperti da indumenti, di conseguenza la maggior parte della popolazione mondiale soffre di carenza di vitamina D, la quale svolge importantissime funzioni nel nostro organismo. Di fondamentale importanza controllare se abbiamo deficit nutrizionali e sotto la prescrizione medica farsi suggerire quali rimedi e integratori utili alla nostra condizione specifica.

Importante: questo sito web non da consigli medici, nè suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere del medico.
Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume la responsabilità. L’intenzione del sito è di essere illustrativo, non esortativo né didattico